La Fondazione

La fondazione
La Fondazione di Culto e Religione Oasi Nazareth, è un ente ecclesiastico costituito con Atto Pubblico del 09/07/1969, civilmente riconosciuto ed iscritto nel Registro delle Persone Giuridiche della Provincia di Bari.
Essa sorge nella zona residenziale del Comune di Corato denominata “Oasi Nazareth”, su una collina a 300 mt. sul livello del mare, in zona urbanizzata, integrata con il preesistente contesto, collegata con il centro urbano, dotata di spazi verdi per attività motorie e ricreative, a poche decine di metri dal Santuario della Madonna delle Grazie.

Attualmente la Fondazione Oasi Nazareth, annovera un complesso di opere quali:
Nel perseguimento dei fini sanciti nel proprio Statuto e nel Codice Etico, la Fondazione Oasi Nazareth con una storia di oltre 50 anni alle spalle, ha sempre rappresentato un punto di riferimento per l’accoglienza e la presa in carico di persone con bisogni di ordine fisico e spirituale.
Nata per rispondere a esigenze di sostegno assistenziale, nella sua evoluzione, ha sempre volto la sua attenzione al soddisfacimento dei bisogni delle persone in stato di difficoltà o di fragilità quali: famiglie, persone anziane, ma anche giovani in pericolo di dispersione scolastica o devianza, certa risorsa di coesione sociale molto preziosa e di forte rappresentatività di valori.